Sunday, March 15, 2015

I grandi "classici": Naked 1

Ci sono dei prodotti che sono entrati, presto o tardi, nella "storia" del makeup.
Uno di questi è sicuramente la palette Naked, di Urban Decay, primogenita di una grande famiglia (cliccate qui per "l'albero genealogico"), ormai diventata un classico per quanto riguarda i look nude e la musa ispiratrice per tante case cosmetiche che hanno, successivamente, messo in commercio prodotti simili.
Io mi ero innamorata della Naked 1... talmente tanto che decisero di regalarmela per un compleanno (diciamo che ho gli amici migliori del mondo, via :D)
Da allora ho preso ad utilizzarla quasi giornalmente.
I colori, tutti neutri, mi piacciono molto sia per texture che per scrivenza e durata.
Permettono di realizzare un trucco semplice ma d'effetto, raffinato ma comunque originale anche con pochissime mosse.
Tra l'altro ADORO il pennello in dotazione, non chiedetemi perché ma è uno dei miei pennelli preferiti.
Dovendone trovare dei difetti, direi che:
1) alcuni ombretti sono un po' polverosini;
2) avrei messo più colori matte - ce ne son osolo due su dodici
3) il prezzo (qui è soggettivo eh, la qualità è davvero alta, quindi vale la pena, forse, spendere un po' di più): attualmente  €49,90 (sito Sephora Italia)

Il packaging è carinissimo, semplice e molto elegante come ormai la Urban Decay ci ha un po' aibutati a vedere. Il sito di Sephora lo descrive così:
una confezione color cioccolato di velluto liscio decorata da dettagli color oro ramato e contenente uno specchietto lungo.
Essendomi innamorata di questa palette, m'informai poco quando usciì la numero2 (ancora meno con la terza, anche perché sto ancora smaltendo la mia e ci starò dei secoli, credo) ma mi dissero che, in realtà, la seconda sarebbe stata più adatta ai miei colori, essendo bionda ed avendo gli occhi verdi.
Ma questo, per me, è un dettaglio trascurabile: mi piace giocare con i colori ed adattarli alle mie caratteristiche e alla mia personalità.

0 comments:

Post a Comment