Monday, May 18, 2015

Max Factor Lasting Performance

Uno dei pochissimi fondotinta low cost (o "middle cost", dipende dai punti di vista) che, tra la gamma colori, ha una gradazione adatta al mio incarnato è il Lasting Performance di Max Factor.

Un giorno l'illuminazione inaspettata: gironzolavo alla Coin, passavo, senza troppe speranze, dallo stand Max Factor e, giocando, come al mio solito, a confrontare le colorazioni più chiare con la mia carnagione per vedere quanto risultassero comunque scure su di me, lo vidi.

La colorazione era l'unica di cui fosse disponibile il tester.
Dopo averlo provato ed aver sentito la trasformazione dei miei occhi, che diventavano sempre più a cuoricino, decisi di comprarlo.

E' un fondotinta che mi piace davvero moltissimo. Si adatta alla mia carnagione, copre sufficientemente ed uniforma molto bene l'incarnato.

Testandolo sulla mano ho riscontrato un "problema" di ossidazione del colore che però non noto sul viso. Qualche minuto dopo lo swatch, infatti, ho visto il colore diventare più scuro del normale... ma credo sia dovuto anche al fatto che la ditata di prodotto non fosse per nulla sfumata..
Steso per bene e con un velo di cipria sopra il risultato è ottimale. Forse appena appena più rosato di quanto mi servirebbe, avendo il sottotono neutro, ma non si nota affatto, credetemi.

Il Lasting Performance è disponibile in sette colorazioni:
101
Ivory Beige
102
Pastelle
105
Soft Beige
106
Natural Beige
108
Honey Beige
109
Natural Bronze
111
Deep Beige



In teoria ho visto su internet una colorazione ancora più chiara, la 100 Fair, ma non credo sia più prodotta, dato che sul sito sono presenti solo le sette sopra citate. (damn.)

L'unico vero problema è l'inci che, analizzato tramite BioDizionario, presenta diversi "pallini rossi", anche tra le prime posizioni ma se non siete attente a questo, non posso che consigliarvelo!

Neanche a dirlo, io ho comprato la 101 Ivory Beige, un colore davvero chiaro, leggermente tendente al rosato. Il costo gira intorno ai 18 euro.


C'è un altro prodotto, però, che mi è piaciuto addirittura di più: la CC cream, sempre di Max Factor. Ma ve ne parlerò la prossima volta ;-)

0 comments:

Post a Comment