Tuesday, May 05, 2015

Creme de Blush Yves Saint Laurent

Le commesse, è risaputo, devono riuscire a vendere quanti più prodotti è possibile e, per farlo, praticamente ci "assaltano" non appena mettiamo piede dentro al loro negozio.
A volte riusciamo ad evitarle con un cordiale "grazie, per adesso voglio solo dare un'occhiata" e loro, altrettanto cordialmente, resteranno a disposizione per qualsiasi nostro dubbio, altre volte, invece, non ci mollano proprio finché non riescono nell'intento di farci acquistare qualcosa.
Magari un prodotto costosissimo del quale abbiamo fatto a meno fino ad adesso ma che riusciranno a farci passare per indispensabile.

Mi è capitato di cedere alle lusinghe di una bravissima commessa di Sephora. La prima che vedessi realmente entusiasta nel presentarmi un prodotto e non meccanica come tutte le altre.

Era palese la sua passione per il trucco e per il brand e, francamente, è riuscita a trasmettermela tanto da convincermi a fidarmi ed acquistare, sperando di non pentirmene.

Il prodotto in questione è il Creme de Blush di Yves Saint Laurent.
Mi è stato presentato (ed effettivamente trovo che lo sia) come un prodotto passepartout utilizzabile come blush, ombretto o rossetto. 
Credo di averlo provato una volta sola sugli occhi ma, al momento, non ricordo assolutamente che risultato ottenni quindi lascerò perdere.
Lo uso praticamente sempre sia come blush che come rossetto e ne sono soddisfatta, tanto che è uno di quei prodotti immancabile nel beauty da borsetta, data la praticità del duplice utilizzo.

Il colore acquistato è, se non ricordo male, è la Temptation Fuchsia, che sta benissimo sulla mia carnagione chiara.
La stesura ideale, come blush, a mio avviso e con le dita, perché basta davvero pochissimo prodotto e le dita permettono di prelevarne la giusta quantità e di sfumarlo in maniera ottimale, ma anche con il pennello va più che bene. 

La texture è soffice e leggera, quasi impalpabile. Una mousse, più che una crema.
Se steso bene non lo si sente addosso. 

Se usato sulle labbra, consiglio una buona idratazione prima e magari una buona base con una matita, perché tende a seccare le labbra un pochino e a non durare tantissimo, ma io ne sono comunque soddisfatta! 

Il prezzo è intorno ai 35 euro per 5,5g di prodotto, non sono pochi, lo so... ma una pazzia ogni tanto, quando si ha la possibilità, è enormemente soddisfacente ;-)

0 comments:

Post a Comment