Wednesday, April 01, 2015

Smalto, come ti asciugo?

Tutte conosciamo la maledizione del momento smalto... Sì, perché quando applichiamo lo smalto, proprio nel momento in cui abbiamo finito, accade di tutto: suona il citofono, ti chiama la vicina, suona il cellulare, ti viene da grattarti... proprio di tutto!

Quindi oggi ripassiamo un po' le varie tecniche per far asciugare più velocemente lo smalto!

La prima tecnica, quella più conosciuta, è la scodellina con acqua fredda.
Alcuni consigliano addirittura con tanto di cubetti di ghiaccio: immergeteci le mani dentro per un paio di minuti e questo dovrebbe aiutare a velocizzare l'asciugatura.

La seconda tecnica è quella del phon (mi raccomando, ad aria fredda! Altrimenti si ha l'effetto opposto!).. un paio di minuti sotto al phon ed il gioco è fatto.

La terza tecnica sono le lampade o i ventilatori per asciugare lo smalto, di questi aggeggini se ne trovano anche con prezzi ridotti.

La quarta ed ultima tecnica, invece, sono le varie goccine o spray, vendute da diversi marchi (Essence, Kiko, Avon, Pupa, ecc), che permettono, dopo un paio di secondi,  di avere lo smalto super asciutto!

Io personalmente utilizzo le goccine Quick dry di Avon e mi sono sempre trovata bene.
Il flaconcino con erogatore spray è trasparente, contiene 50 ml di prodotto e si può ordinare dal catalogo al costo di 7,50 euro. 
E' un liquido oleoso che, spruzzato sulle unghie in due passate, assicura l'asciugatura in 2 minuti.



Ma se voi conoscete altre tecniche, svelateci i vostri segreti!

0 comments:

Post a Comment