Thursday, April 23, 2015

NYC Natural Matte Foundation

Durante la mia prima e unica visita da Acqua e Sapone, oltre al correttore NYC,  ho acquistato il Natural Matte Foundation, sempre di NYC.
Colorazione 001 Ivory, prezzo 4,59.

Ho testato a lungo questo fondotinta.
Pur essendo una marca low cost,il prodotto mi sembra molto buono. 
Ha una buona coprenza e dura sufficientemente a lungo (certo, non le 12 ore che promette, ma comunque la durata è comunque sufficiente).
Il fondotinta è cremoso e si stende bene ma devo ancora trovare la tecnica migliore per applicarlo: col pennello non mi convince, mi sembra che, pur picchiettando, tenda a portar via il prodotto... finora credo che la stesura ideale sia con le dita, ma odio sporcarmi col trucco, quindi proverò con la spugnetta. 

La colorazione Ivory, chiarissima, è quasi perfetta per me. 

L'unico problema è che tende troppo al giallino e mi spegne un po' l'incarnato, facendomi sembrare vagamente malaticcia.
Niente che una buona passata di cipria non possa risolvere, comunque.

Non so ancora se lo ricomprerei, da un lato, dato il prezzo, sarei tentata ma dall'altro la colorazione non mi convince completamente... anche se è vero che è praticamente impossibile trovare un fondotinta chiarissimo che costi meno di 15/20 euro e questo gli fa guadagnare davvero molti punti agli occhi di una squattrinata come me.
Sicuramente in mancanza d'altro e dato il prezzo davvero supereconomico, è un prodotto da promuovere.


2 comments:

  1. Lo vidi anche io, in negozio, ero curiosa di provarla ma ne ho una da aprire e una da finire..magari la prossima volta ^_*

    ReplyDelete
  2. Se lo compri, facci sapere cosa te ne pare!!

    ReplyDelete